Benearrivati. Accomodatevi. Il nostro salotto e' aperto a tutti gli amici che lo vorranno frequentare. Io sono Aroka e io Delfi. Siamo comodamente sedute e aspettiamo di condividere con voi le nostre curiosita' e conoscenze, di percorrere col vostro aiuto e la vostra compagnia un po' di strada insieme. La nostra libreria sara' sempre a vostra disposizione. Ogni giorno sfoglieremo qualche pagina di libro, augurandoci di poter discutere con voi di vari argomenti.



giovedì 10 giugno 2010

caramella

E' da un po' di tempo che non scrivo piu' nulla, ed è ora che ricominci.
Grazie Aroka di tirarmi dolcemente le orecchie , ogni tanto, per ricordarmi i nostri impegni.

La parola di oggi è riconoscenza.
Se mai ti sei chiesto a chi devi qualche cosa, ebbene in primo luogo pensa a te stesso.
Nei meriti e nelle sconfitte.
Tutto passa attraverso le tue valutazioni, il tuo impegno e le tue decisioni. Gli altri sono responsabili solo in seconda battuta.
Dunque sii riconoscente a te stesso per primo.Poi a tutto il resto. Non pensare mai che solo una cosa concorra alla determinazione di un risultato. Tu stesso sei fatto di più cose, che insieme ti conducono alla perfezione. Il consiglio è percio' quello di non peccare mai di presunzione nel sentirti l'unico vincitore, ma guardati intorno e ringrazia chi ti ha permesso di essere cio' che sei, le tue amicizie, il tuo mondo, quello che ti circonda, le tue cose, condividi con loro i tuoi meriti e tutto avrà un significato più bello, piu' pieno d'amore.

Nessun commento:

Posta un commento