Benearrivati. Accomodatevi. Il nostro salotto e' aperto a tutti gli amici che lo vorranno frequentare. Io sono Aroka e io Delfi. Siamo comodamente sedute e aspettiamo di condividere con voi le nostre curiosita' e conoscenze, di percorrere col vostro aiuto e la vostra compagnia un po' di strada insieme. La nostra libreria sara' sempre a vostra disposizione. Ogni giorno sfoglieremo qualche pagina di libro, augurandoci di poter discutere con voi di vari argomenti.



lunedì 10 maggio 2010

ascoltare

Oggi ho preso tra le mani un libro da tempo dimenticato in mezzo a tanti altri sugli scaffali della mia libreria.
Strano l'avevo comperato tanto tempo fa durante una promozione al supermercato “ vendita libri a peso “ mi aveva incuriosito tra vari libri di ricette, diete, erbe, romanzi e guide turistiche ormai vecchie.
Una volta a casa però mi ero riproposta di leggerlo in un altro momento.
Stamattina ho cominciato a sfogliarlo all'inizio poco convinta. Le tre autrici raccontano le esperienze personali e diverse che le hanno condotte “al confine esistente tra la realtà terrena e l'altra dimensione”.Man mano che proseguivo nella lettura invece mi son sentita sempre più interessata e coinvolta.
All'improvviso mi ha colpito una frase che mi ha fatto riflettere:
Ascolta i sentimenti delle altre persone,ascoltali attentamente, anche dimenticando te stessa in certe circostanze. Solo così potrai essere autenticamente ricettiva.
Mi sono ricordata di quante volte nella mia vita credo di ascoltare, ma come l'autrice del libro presto orecchio solo alle mie proiezioni, non dimentico me stessa e non ero riesco a comprendere pienamente le persone che mi stanno accanto. Per fortuna non sempre agisco così.
Il confine però tra il vero ascolto, il dialogo tra anima e anima , riuscire sempre a vedere l'essenza divina di chi ci sta di fronte ,saper andare oltre all'apparenza e l'ascolto anche inconsciamente influenzato dall'ego , vedere nell'altro ciò che vorremmo vedere e non c'è, creandoci così delusione o frustrazione rabbia... è molto sottile.
Mi sono riproposta e spero veramente di riuscirci, di comportarmi sempre come non si stancano mai di ripetermi i miei Maestri : Parla col cuore e guarda con gli occhi dell'anima.

Aroka

Nessun commento:

Posta un commento